Manuale per l’Accreditamento dei Presidi Sanitari del Servizio Sanitario Nazionale Requisiti tecnologici e indicatori
Redatto da:
Dr.ssa Alessandra Barattelli
Dr. Egidio Sesti
Dr. Sandro Tomaro
In collaborazione con:
Dr Paolo Cacciari
Dr Ugo Luigi Aparo
Dr Gianfranco Finzi
Dr. Nazzareno Manoni
Dr. Nicola Alvaro
Dr. Luca Casertano
Dr.ssa Loredana Mavilla
Dr.ssa Alessandra Tassoni
Per richiedere copia del volume (euro 15 di spese di spedizione in contrassegno) clicca qui
MANUALE PER L’ACCREDITAMENTO
DEI PRESIDI SANITARI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Presentazione
Ci siamo proposti di realizzare un Manuale di Accreditamento delle Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere, identificando requisiti specifici organizzativi e gestionali collegati esclusivamente all’aspetto tecnologico e più precisamente all’impiego delle apparecchiature biomediche.
Questi stessi requisiti, nel tempo saranno oggetto, qualora si riterrà necessario ed opportuno, di modifiche ed aggiornamenti, in funzione di indicazioni derivanti da normative di settore di livello nazionale/regionale, da indicazioni di Società Scientifiche, Associazioni, Ordini e Collegi Professionali, da evoluzioni scientifiche, da pianificazione nazionale e regionale.
Nel documento sono indicati requisiti che devono essere rispettati da tutte le aziende che vogliano essere accreditate, pur nella differenziazione che deriva dalla specifica complessità.
L’attuale edizione, sicuramente migliorabile, viene pubblicata con lo scopo di diffonderla tempestivamente e di offrirla alla riflessione degli operatori sanitari per i necessari contributi integrativi e le opportune sperimentazioni nelle differenti realtà.